Skip to main content

Vicopisano: muore ciclista nello scontro con un bus a Cucigliana

VICOPISANO (PISA) – Incidente mortale stamattina, 19 agosto 2024, nel Pisano. A perdere la vita un ciclista di 38 anni nella frazione di Cucigliana a Vicopisano dopo lo scontro con un bus di linea in via Orsini.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava in compagnia di altri due ciclisti che sono riusciti a evitare lo scontro. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma nonostante i vari tentativi di rianimazione per l’uomo non c’è stato niente da fare. Sotto choc l’autista del bus di linea e i testimoni che hanno assistito alla scena. 

AGGIORNAMENTO DELLE 16

La vittima è Alessio Cerullo, 37enne (e non 38enne come diffuso in un primo momento). L’uomo, dipendente di Acque, il gestore idrico del Basso Valdarno, era in compagnia di altri due amici che si sono salvati e che sono rimasti sotto choc, insieme al conducente del bus, per l’accaduto.

Il pullman avrebbe stretto la traiettoria improvvisamente all’altezza di una curva urtando il ciclista e travolgendo il 37enne con le ruote. Cerullo era un ciclista amatoriale e i suoi social sono pieni di fotografie da lui postate durante le sue gare ciclistiche e che documentavano la sua grande passione per questo sport. Aveva anche partecipato a corse ufficiali amatoriali, con ottimi piazzamenti.

Nel 2023 aveva dovuto rallentare la sua attività sportiva a causa di un brutto infortunio. Lutto e cordoglio sono stati espressi dalle comunità di Bientina e di Vicopisano


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo