Skip to main content

Maltempo in Toscana: alberi caduti a Pisa, danni alla stazione di Certaldo

FIRENZE – Pioggia e temporali sono arrivati in Toscana nel pomeriggio di oggi, 27 agosto 2024, come annunciato dalla protezione civile regionale che aveva diramato l’allerta gialla fino alla mezzanotte di stasera. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa stanno intervenendo a Pisa per pioggia intensa e forti raffiche di vento che hanno colpito tutta la provincia. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in 13 interventi di alberi/rami caduti, un soccorso a persone rimaste bloccate per la caduta di un albero in una strada di campagna, un dissesto statico e due incendi sterpaglie dovuti a fulmini.

Il maltempo ha causato forti disagi alla circolazione dei treni. Una grandinata ha provacato molti danni alla stazione ferroviaria di Certaldo i danni maggiori. I treni Regionali hanno registrato limitazioni di percorso, cancellazioni e maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti. La circolazione è tornata regolare solo dopo le 17.

Tante le richieste di intervento anche a Lucca dove le forti raffiche di vento, pioggia e grandine hanno colpito sopratutto la località di Sant’Anna. Nella zona parecchi tetti scoperchiati e alberi pericolanti o lesionati e blackout elettrici.

Al momento le condizioni meteo, rientrate nella norma, stanno consentendo ai vigili del fuoco di smaltire qualche richiesta di intervento ancora in coda.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo