Skip to main content

Firenze: furto con spaccata in una pasticceria di viale dei Mille. Due arresti e una denuncia

Carabinieri

FIRENZE – Ennessimo furto con spaccata a Firenze ai danni di attività commerciali. E’ accaduto nei giorni scorsi, di notte, in una pasticceria di viale dei Mille. Una delle persone fermate dai carabinieri è un detenuto che era evaso durante una visita vmedica. Gli arrestati sono un 28enne romeno e un 19enne marocchino, fermati dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato. Con l’identica accusa è scattata la denuncia invece per un altro 19enne, marocchino.

Dopo la segnalazione al 112 Nue, i militari del nucleo radiomobile sono intervenuti scoprendo la vetrina della pasticceria infranta. Sono cominciate le ricerche dei responsabili. I carabinieri, secondo quanto ricostruito, hanno individuato i tre giovani mentre tentavano di nascondersi in via Giovanni Caselli, a circa 600 metri dalla pasticceria. Uno dei nordafricani, ferito alla gamba, probabilmente a causa del contatto con la vetrina danneggiata, è stato subito bloccato e, poco dopo, identica sorte è toccata al 28enne. Il terzo è stato fermato da una seconda pattuglia in un giardino in via Mossotti, dopo un breve inseguimento.

Il diciannovenne marocchino è stato perquisito: aveva in tasca martellino frangivetro, una torcia e un coltellino, oltre a un cavatappi in argento asportato nell’esercizio commerciale. Nel corso degli accertamenti è emerso inoltre che il 28enne romeno aveva fornito false generalità: in realtà, recluso nel carcere di Carinola (Caserta) lo scorso 6 settembre, nel corso di una visita medica nell’ospedale di Sessa Aurunca (Caserta) era riuscito a evadere eludendo la sorveglianza. Una volta fuori avrebbe costretto un agricoltore ad accompagnarlo in auto a Napoli. Poi l’arrivo a Firenze dove è stato arrestato.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo