Maltempo in Toscana: stazione di Siena chiusa, modifiche alla circolazione dei treni

SIENA – Ferrovie dello Stato comunica che la Stazione di Siena ancora non disponibile a causa dei danni provocati dal maltempo nella serata di ieri, 17 ottobre 2024.
- I treni da/per Empoli sono limitati a Poggibonsi. Attivo un servizio spola con bus per e dalla stazione di Siena.
- I treni da/per Chiusi sono limitati ad Arbia. Attivo un servizio spola con bus per e dalla stazione di Siena
- I treni da e per Grosseto sono limitati a Buonconvento. Attivo un servizio spola con bus per e dalla stazione di Siena
L’offerta sulle tre linee, in particolare sulla Siena – Grosseto, è ridotta rispetto al normale servizio. Potenziata l’assistenza alla clientela nelle stazioni di Poggibonsi, Empoli e Siena.
Aggiornamenti su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità), tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia e sulla sezione Muoversi in Toscana del sito della Regione Toscana.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.45
La circolazione è ancora sospesa tra Siena e Badesse, tra Siena e Buonconvento e tra Siena e Arbia per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso e di danni causati dal maltempo. In corso l’intervento dei tecnici. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso secondo i seguenti programmi:
• Linea Siena – Chiusi
• Linea Siena – Grosseto
Ove possibile, sono previste corse con bus in partenza da Siena.
La riattivazione della circolazione su alcuni binari è prevista dal gestore della rete ferroviaria nazionale per le ore 5:00 di sabato 19 ottobre, con limitazioni di percorso e cancellazioni secondo il programma.
