Donna scomparsa a Pontedera: procura indaga per omicidio

PONTEDERA (PISA) – S’infittisce il mistero che avvolge la scomparsa di Flavia Mello Agonigi, la donna di 54 anni, di Pontedera, di cui non si hanno più notizie dal 12 ottobre scorso. La procura di Pisa ha aperto un fascicolo contro ignoti in cui ipotizza il reato di omicidio. Lo ha reso noto oggi la procuratrice Teresa Angela Camelio.
Secondo quanto appreso, le indagini, condotte dalla squadra mobile, sarebbero comunque a 360 gradi, e la scelta di ipotizzare il reato più grave sarebbe stata fatta per consentire tutta una serie di accertamenti tecnici altrimenti impossibili da effettuare. In particolare sarebbero in corso perquisizioni in casa dove la donna abita insieme al marito. La donna, di origini brasiliane ma cittadina italiana, residente a Pontedera è scomparsa dopo una serata trascorsa insieme alle amiche al Don Carlos, locale di Chiesina Uzzanese (Pistoia).
Insieme a lei è sparita nel nulla anche l’auto sulla quale si spostava, una Opel Mokka targata GK436CY, che in tutti questi giorni non è mai più stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza o adibite al riconoscimento targhe di tutto il territorio toscano. Così come non danno segni di vita i suoi due telefoni cellulari, né risultano prelievi dal conto corrente bancario che possedeva ed era cointestato con il marito.
La polizia è andata nell’appartamento della donna ed ha acquisito il computer portatile della famiglia. Lo ha reso noto l’avvocato Gabriele Dell’Unto che rappresenta il marito. La casa è quella dove vive col marito che nei giorni scorsi ha immediatamente denunciato la sparizione della moglie. L’acquisizione dello strumento informatico può risultare utile a ricostruire almeno il contesto in cui è maturata la vicenda.
Gli investigatori ritengono che il pc possa essere determinante per individuare chat e altri elementi utili a circoscrivere almeno il giro di frequentazioni della donna o gli interessi da lei nutriti negli ultimi tempi.
