Skip to main content
Incidente in Lucchesia

Autostrada A1: incidente a Calenzano. Lunghe code tra Firenze Impruneta e bivio con la Variante di Valico

Incidente in Lucchesia

FIRENZE – Incidente nella tarda manttinata di oggi, 22 ottobre 2024, sull’autostrada A1 tra Firenze Impruneta e il bivio con la Variante di Valico. Autostrade per l’Italia segnala poco prima delle ore 12 una coda di nove km, in aumento, lungo la carreggiata nord nel tratto dell’A1 in provincia di Firenze a causa di un incidente che ha visto coinvolti due camion, avvenuto prima di Calenzano.

Non ci sarebbero feriti. Sul proprio sito la Società Autostrade indica l’incolonnamento tra Firenze Impruneta e il bivio per la Direttissima verso Bologna, con il traffico in prossimità dell’incidente che scorre sulla corsia di sorpasso. Ripercussioni anche sull’A11, la Firenze mare: 2 i km di coda tra Prato est e il bivio con la A1 Milano-Napoli verso Firenze.

Ai soli veicoli leggeri diretti a Bologna Aspi consiglia di uscire a Calenzano e rientrare a Barberino dopo aver percorso la strada provinciale 8 Militare Barberinese. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia stradale, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

AGGIORNAMENTO DELLE 13,00

Autostrade per l’Italia fa sapere che, nel tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la Direttissima verso Bologna, e stato risolto l’incidente all’altezza del km 276 con coinvolti 2 mezzi pesanti.

Attualmente sul luogo dell’evento si circola su entrambe le corsie disponibili e si registrano 9 km di coda in diminuzione verso Bologna.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo