Skip to main content

Esplosione di Calenzano: trovati i corpi di due dispersi

La colonna di fumo nero visibile da lontano (foto FB Eugenio Giani)

CALENZANO (FIRENZE) – Sono stati ritrovati oggi all’alba, 10 dicembre 2024, i corpi di due dei tre dispersi nell’esplosione al sito Eni di Calenzano, avvenuta ieri mattina, 9 dicembre, in via Erbosa.

Sale così a quattro il bilancio delle vittime, si cerca ancora un disperso. Decine i feriti, di cui nove portati in ospedale.

Secondo quanto appreso i due corpi sarebbero stati ritrovati nell’area della pensilina dell’area di carico.

AGGIORNAMENTO DELLE 10.12

Il procuratore Luca Tescaroli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo. Al vaglio anche le ipotesi dei reati di lesioni colpose aggravati dalla violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro ed anche il disastro colposo.

Una finora la vittima identificata, Vincenzo Martinelli di 51 anni. Gli altri ancora da identificare, compreso l’ultimo disperso ancora in fase di ricerca, sono: Carmelo Corso, di Catania, 57 anni, Davide Baronti, 49 anni, di Novara, Gerardo Pepe, 46enne tedesco ma residente in Italia e Fabio Cirielli 46enne di Matera.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo