Incidente sull’A11: muore nella notte con l’auto contromano fra Montecatini e Chiesina Uzzanese

PISTOIA – Spaventoso incidente nella notte tra il 13 e il 14 dicembre 2024, sull’autostrada A11. Intorno alle 3 è stato riaperto il tratto compreso tra Montecatini e Chiesina Uzzanese verso Pisa, temporaneamente chiuso poco dopo la mezzanotte a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 45+500, che ha visto coinvolte tre autovetture di cui una contromano.
A seguito dell’incidente la persona alla guida del veicolo contromano è morta a causa delle gravi ferite riportate nello schianto frontale. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni delle altre persone rimaste coinvolte nell’incidente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4 Tronco di Autostrade per l’Italia.
Al momento, nel tratto interessato, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e non si registrano problemi alla circolazione.
AGGIORNAMENTO DELLE 9.25
La vittima è una donna di 47 anni di Lucca, Daniela Boldrini, due le persone rimaste ferite. E’ il pesante bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte lungo l’autostrada A11, nel tratto in provincia di Pistoia, tra le uscite di Montecatini e Chiesina Uzzanese. La donna, secondo quanto ricostruito, alla guida di un’auto sarebbe entrata contromano in autostrada causando così uno scontro frontale con altre due vetture. Trasportata in ospedale in condizioni gravissime, la 47enne è deceduta poco dopo.
AGGIORNAMENTO DELLE 20
Secondo una prima ricostruzione, Daniela Boldrini, residente ad Antraccoli di Lucca e madre di tre figli, sarebbe entrata in autostrada sei minuti dopo la mezzanotte. Saranno decisive le telecamere per capire come abbia potuto imboccare l’A11 contromano dopo essere entrata al casello di Chiesina Uzzanese.
Avrebbe guidato contromano per 500 metri prima di prendere in pieno un’auto e andare poi a schiantarsi contro un’altra che stava sopraggiungendo. Scena apocalittica davanti agli occhi dei soccorritori. La donna, priva di vita, è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco.
