Skip to main content

Pistoia: cacciatore muore colpito da malore. Compagno di battuta salvato dal 118

MARLIANA (PISTOIA) – I vigili del fuoco del sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, 14 dicembre 2024, per soccorrere una persona nei boschi del Comume di Marliana. Durante una battuta di caccia, un uomo ha accusato un malore improvviso.

Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario del 118, dopo vari tentativi di rianimazione, non ha potuto che constatarne il decesso. Durante le operazioni di soccorso un altro uomo ha accusato un malore, prontamente soccorso dal personale medico e dei vigili fuoco è stato trasportato in ospedale.

Il personale VVF in seguito, attraverso le tecniche SAF ha provveduto a recuperare il corpo della vittima che si trovava in zona impervia a circa 1 km dalla pubblica via. Sul posto anche una pattuglia di Carabinieri per quanto di loro competenza.

AGGIORNAMENTO DELLE 21.27

La vittima si chiamava Marco Lombardi, 39 anni, di Chiesina Uzzanese. Il malore poco dopo le 15 durante una battuta di caccia al cinghiale. L’uomo è stato soccorso da vigili del fuoco, carabinieri, automedica. Allertato anche l’elisoccorso Pegaso ma per il 39enne non c’è stato niente da fare. Proprio durante le operazioni di soccorso e’ stato colto da malore il padre della vittima. I soccorritori sono riusciti a intervenire prontamente e a trasportarlo in ospedale.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo