Skip to main content
L'arbitro di calcio, ruolo sempre più difficile

Pisa: arbitro insulta calciatore straniero. “Torna al tuo paese”

L'arbitro di calcio, ruolo sempre più difficile

PISA – La denuncia arriva dall’Unione sportiva Balconevisi, club di San Miniato in provincia di Pisa. L’episodio sarebbe avvenuto durante una sfida del campionato amatori Uisp. Proprio il club in un comunicato stampa mette nel mirino l’arbitro della partita.

“A pochissimi minuti dalla fine della partita, dopo aver ammonito un giocatore del Balconevisi di origini straniere che protestava per un fallo di mano non sanzionato, il direttore di gara lo ha offeso con queste parole che scriviamo senza censure per dovere di cronaca: ‘Vaff… a te e a chi ti ci ha portato, torna al tuo paese’ – si legge nel comunicato stampa della società pisana -. Alle ovvie proteste e alle richieste di spiegazioni sul perché di questa offesa, l’arbitro ha estratto il secondo giallo ed espulso il calciatore. L’episodio, oltre che dagli atleti presenti nelle vicinanze del fatto è stato chiaramente sentito anche da diversi spettatori di entrambe le squadre che si trovavano a pochi metri”.

“In oltre 40 anni di militanza nei vari campionati amatoriali di mezza Toscana, non ci eravamo mai trovati di fronte a un episodio così grave che avesse come protagonista un direttore di gara”, dichiara il presidente del Balconevisi, Paolo Nacci


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo