Skip to main content

Treni, linea Pisa-Roma: uomo muore investito da convoglio merci a Calafuria. Ritardi e cancellazioni

LIVORNO – Incidente mortale stamattina, 21 dicembre 2024, sulla linea ferroviaria Pisa-Roma. Un uomo è stato investito da un treno merci in località Calafuria, a Livorno.

La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa tra Livorno centrale e Quercianella in entrambe le direzioni di marcia con i treni diretti a sud che terminano la loro corsa alle stazioni di Pisa e e Livorno e quelli diretti a nord che invece si fermano a Cecina. Sul posto sta operando la polizia ferroviaria per i rilievi del caso.

E’ stato il macchinista del convoglio a dare l’allarme avvertendo il 118 e successivamente le autorità competenti per quanto accaduto e riferendo di avere visto un uomo, probabilmente di età avanzata, gettarsi sotto il treno al momento del passaggio da Calafuria, sul litorale livornese.

Trenitalia comunica sul proprio sito:

Aggiornamento – ore 13:00

La circolazione è ancora sospesa tra Quercianella e Livorno per l’investimento di una persona. In corso gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. I treni Intercity e Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso.

Aggiornamento – ore 13:30

La circolazione è ancora sospesa tra Quercianella e Livorno per l’investimento di una persona.

Aggiornamento – ore 13.45

La circolazione è tornata regolare dopo gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 90 minuti. I treni Intercity e Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo