Skip to main content

Lucca: esplosione nella villa in Garfagnana. Si cercano due dispersi sotto le macerie (foto)

MOLAZZANA (LUCCA) – Si cerca dalla mezzanotte di oggi, domenica 22 dicembre 2024, la coppia che viveva nella villa di Eglio, nel comune di Molazzana, in Garfagnana, sotto le macerie provocate da un’esplosione. Chi ha visto parla di boato, fiamme e muri venuti giù.

I vigili del fuoco lavorano da ore, con l’aiuto delle unità cinofile, alla ricerca della coppia proprietaria della villa molto probabilmente rimasta sotto le macerie.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, anche il 118, il soccorso alpino, i carabinieri, l’elisoccorso Pegaso. E c’è anche Andrea Tavani, sindaco di Molazzana. È lui a raccontare che i due abitanti avevano comprato la casa prima del covid e venivano più che altro in vacanza. Ieri sera erano stati a cena Castelnuovo Garfagnana. Poi il rientro e l’esplosione sulle cui cause sono in corso gli accertamenti. Secondo le prime ipotesi, potrebbe essersi trattato di una fuga di gas.

AGGIORNAMENTO DELLE 10

La coppia proprietaria della villa esplosa proviene da Taiwan. L’uomo ha 68 anni, la donna 52. La loro auto è parcheggiata davanti alla casa distrutta dall’esplosione. I vigili del fuoco e gli altri soccorritori stanno lavorando fra le macerie.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo