Skip to main content

San Giuliano Terme: vigile del fuoco muore in moto travolto da un’auto

Auto medica ambulanza

PISA – Incidente mortale oggi, 27 gennaio 2025, in provincia di Pisa. Un motociclista di 56 anni, Federico Ficcoli, di San Giuliano Terme (Pisa) ha perso la vita nello schianto con un’auto. L’incidente è avvenuto a San Giuliano terme, in località San Martino Ulmiano.

Secondo un prima ricostruzione, un’auto ha travolto la moto per cause ancora in corso di accertamento, sbalzando il 56enne sull’asfalto, mentre la moto ha urtato un’altra auto in transito. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia municipale di San Giuliano Terme che dovranno ora cercare di ricostruire la dinamica: i tre veicoli coinvolti, ovvero le due auto e la moto, quest’ultima finita in un fossato ai lati della carreggiata, sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti su disposizione della Procura di Pisa.

La vittima, caposquadra dei vigili del fuoco al distaccamento di San Marcello Pistoiese, è invece morta sul colpo e vani sono stati i tentativi di rianimazione del personale del 118.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo