Skip to main content
Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena

Scandicci: anziano trovato morto in casa. Arrestato il figlio con l’accusa di maltrattamenti

Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena
Carabinieri

SCANDICCI – Aveva 84 anni, era vedovo ed è stato trovato morto in casa dai carabinieri, a Scandicci, nella notte di lunedì 27 gennaio 2025. Il figlio dell’uomo, 56 anni, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti.

Sarebbero stati i vicini di casa a dare l’allarme, preoccupati perché non riuscivano più a parlare con l’anziano da due giorni. Sul corpo del pensionato sarebbero state trovate lesioni che hanno messo in allarme gli investigatori.

La procura di Firenze ha disposto l’esame autoptico, che si terrà questa mattina, 31 gennaio 2025, sul cadavere dell’anziano. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, i sospetti si sarebbero concentrati sul figlio 56enne anche perché tre anni fa venne arrestato per maltrattamenti verso la madre, la quale morì in ospedale dopo dieci giorni, e verso lo stesso padre.

Per il decesso della madre, lo scorso dicembre il 56enne è stato condannato in primo grado dalla Corte d’assise di Firenze a 6 anni e 8 mesi di reclusione, con il reato riqualificato in omicidio preterintenzionale. La sentenza lo ha assolto invece dalle accuse verso il padre, non avendo quest’ultimo firmato la denuncia verso il figlio, nonostante in precedenza avesse raccontato le vessazioni subite. 

AGGIORNAMENTO DELLE 18.15

Il 56enne arrestato stamattina, a dicembre scorso, era stato condannato in primo grado a 6 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale: era accusato di aver picchiato la madre di 88 anni provocandone, senza volerlo, la morte.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo