Skip to main content
Partenze con la pioggia per il Ponte di Ognissanti

Maltempo in Toscana: codice giallo per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di sabato

Partenze con la pioggia per il Ponte di Ognissanti

FIRENZE – La sala operativa della Protezione civile della Toscana ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico sull’area centro-occidentale e sull’Arcipelago dalle 12 di domani sabato 8 febbraio 2025, fino alla mezzanotte, attiva già da questa sera sulla costa meridionale.

Lo spiega il governatore toscano Eugenio Giani sui social. Domani, aggiunge, previste “piogge e rovesci in estensione dalla costa verso l’interno. Possibili temporali, in particolare nella seconda parte della giornata su Arcipelago e costa”.

Secondo quanto poi si legge in una nota del Comune di Livorno, il codice giallo è stato emesso “su buona parte del territorio occidentale della Toscana” per “rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. Per Livorno e Gorgona il codice giallo sarà in vigore domani dalle ore 12 fino a mezzanotte. Sono previste piogge e rovesci con cumulati medi significativi, forti raffiche di vento da est sud-est, mari molto mossi”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo