
Scandicci: viaggiava con cocaina e 1200 euro in contanti nascosti in auto. Arrestato

SCANDICCI (FIRENZE) – I Carabinieri della Compagnia di Scandicci hanno arrestato in flagranza di reato, per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio, un 24enne di origine marocchina. Nella circostanza, i militari dell’Arma, insospettiti dagli atteggiamenti dell’uomo, che era alla guida della sua auto, lo hanno seguito per pochi metri fermandolo in via Darwin.
A seguito di accertamenti è stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina, occultati nel sedile lato guidatore dell’auto, e della somma di 1200 euro, custodita, all’interno della giacca che indossava, del quale l’uomo non è riuscito a giustificare il possesso. L’uomo è stato quindi arrestato.
TENTATO FURTO – Inoltre, nella notte fra l’8 e il 9 febbraio 2025, a seguito dell’attivazione di un allarme, i Carabinieri sono intervenuti presso l’istituto comprensivo “Altiero Spinelli” e, all’interno della struttura hanno trovato un uomo, che alla loro vista ha tentato di fuggire. Una volta fermato dai carabinieri, è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso e denunciato all’ Autorità Giudiziaria in stato di libertà in quanto ritenuto responsabile dell’ ipotesi di reato di tentato furto aggravato.
