Skip to main content

Fiorentina: insulti razzisti a Kean sui social. La denuncia della società. Inter a fianco dell’attaccante

Moise Kean (foto ACF Fiorentina)

FIRENZE – Al termine di Inter-Fiorentina ieri sera, 10 febbraio 2025, Moise Kean ha denunciato di aver ricevuto attraverso i suoi social insulti di carattere razzista. E’ stato lo stesso attaccante viola a denunciarlo postando alcuni screen contenenti commenti altamente offensivi, in cui viene spesso definito ‘scimmia’, ricevuti sul proprio profilo Instagram al termine della partita persa ieri sera dalla Fiorentina 1-2 a Milano contro l’Inter.

Kean ha risposto postando a sua volta, sotto forma di storia, tante faccine che vomitano e il commento ”Ancora, nel 2025…”. Mentre la Fiorentina si è schierata subito in difesa del proprio giocatore pubblicando su X un duro comunicato: ”La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti”.

Solidarieta’ e’ arrivata anche dall’Inter, sempre su X: “Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e della Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui e’ stato vittima l’attaccante viola”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo