Festival di Sanremo: superospiti i Duran Duran. Big in gara e scaletta della terza serata

SANREMO – E’ tutto pronto per la terza serata del Festival di Sanremo 2025. Si comincia alle 20.40 circa di oggi, 13 febbraio, subito dopo il PrimaFestival di Bianca Guaccero. La fine della puntata è prevista intorno all’1.10 di notte.
La scaletta prevede l’esibizione di 14 cantanti in gara. I Big saranno votati, come ieri sera, dal Televoto e dalla giuria delle Radio. Ciascuno dei due sistemi di voto vale, anche qui, il 50% sull’esito finale della serata. Al termine viene stilata una classifica, ma al pubblico vengono comunicate le prime cinque posizioni, senza indicare l’ordine di piazzamento
Sarà decretato inoltre il nome del vincitore o vincitrice della la categoria Nuove proposte. Sono in gara Alex Wyse con Rockstar e Settembre con Vertebre. Gli artisti saranno votati da tutte e tre le giurie: televoto (34%), giuria della sala stampa, tv e web (33%), giuria delle radio (33%).
Carlo Conti sarà affiancato nella conduzione da tre co-conduttrici: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Super ospiti i Duran Duran. E poi il Premio alla Carriera per Iva Zanicchi.
GLI ALTRI OSPITI – Saliranno sul palco dell’Ariston come ospiti anche Edoardo Bennato, Dario D’Ambrosi e gli attori del Teatro Patologico. Ermal Meta si esibirà sul Suzuki Stage allestito in piazza Colombo.
Ecco, dunque, tutti i big in gara stasera, ancora non in ordine di uscita: Carlo Conti ha spiegato in conferenza stampa che ci sono ancora alcuni nodi tecnici da sciogliere.
- Brunori Sas – L’albero delle noci
- Clara – Febbre
- Coma_Cose – Cuoricini
- Francesco Gabbani – Viva la vita
- Gaia – Chiamo io chiami tu
- Irama – Lentamente
- Modà – Non ti dimentico
- Noemi – Se t’innamori muori
- Olly – Balorda nostalgia
- Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
- Sarah Toscano – Amarcord
- Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
- Joan Thiele – Eco
- Tony Effe – Damme ‘na mano
