
Firenze: fuga da monossido in un camper. Morto un uomo, donna ricoverata in gravi condizioni

FIRENZE – Un altro incidente mortale in Toscana provocato dalle esalazioni di monossido di carbonio. E’ accaduto oggi, domenica 16 febbraio 2025, a Firenze. A perdere la vita un uomo mentre una donna è rimasta intossicata a causa del monossido scaturito da una stufa a gas a bordo del camper sul quale si trovavano, in viale Pieraccini. Entrambe le persone dono residenti a Roccalbegna, in provincia di Grosseto.
Il loro mezzo era all’interno del parcheggio di fronte al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi. Sono intervenuti, intorno alle 18:30, i vigili del fuoco che hanno aperto le porte del camper, chiuse dall’interno. Per l’uomo il medico giunto sul posto ha constatato il decesso mentre la donna è stata trasportata al pronto soccorso in gravi condizioni. Sul posto anche la polizia.
AGGIORNAMENTO DELLE 22.15
La vittima si chiamava Franco Mariotti, 64 anni. La moglie, 62 anni, è ricoverata in gravi condizioni. La coppia si trovava a Firenze, nel parcheggio a pagamento in viale Pieraccini, con il proprio camper, perché la figlia aveva avuto un malore ed era ricoverata da giorni Careggi.
Mariotti era molto conosciuto e amato a Roccalbegna: era volontario della locale Croce Rossa e con l’associazione ha svolto tanti servizi come autista e soccorritore.
