Skip to main content

Carrara: muore operaio schiacciato da una gru in ditta di marmi

CARRARA – Ennesimo incidente mortale sul lavoro in Toscana. E’ accaduto oggi pomeriggio, 19 febbraio 2025, a Carrara dove un uomo è rimasto schiacciato sotto una gru, all’interno della ditta Bedini Marmi in viale Galilei.

La chiamata ai soccorsi è avvenuta poco dopo le 15, sul posto è intervenuto il personale del 118 che però una volta giunto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. Avvertiti per la ricostruzione della dinamica e delle cause dell’incidente anche gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl.

AGGIORNAMENTO DELLE 17,00

Vittima dell’incidente è il titolare dell’azienda, Giorgio Bedini, 82 anni. Le circostanze della tragedia sono ancora al vaglio delle autorità inquirenti.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.10

Giorgio Bedini aveva fondato la sua azienda tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. La Bedini Marmi è una realtà molto conosciuta nel settore della lavorazione del marmo. L’uomo è stato schiacciato da una delle gru che servono per il trasporto delle pesanti lastre di marmo.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento. Secondo una prima ricostruzione sembra che la gru si sia improvvisamente ribaltata cadendo su un fianco. Per Bedini non c’è stato scampo, quando i soccorsi sono arrivati sul posto l’uomo era già morto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo