Skip to main content

Greve in Chianti: autista aggredito su bus per aver chiesto di esibire biglietto

Autolinee Toscane

PANZANO IN CHIANTI (FIRENZE), 22 FEB – Un autista di Autolinee Toscane è stato aggredito da un passeggero senza biglietto a bordo di pullman extraurbano del trasporto pubblico a Panzano in Chianti (Firenze). E’ accaduto stamattina, 22 febbraio 2025. Il conducente di Autolinee Toscane aveva chiesto il titolo di viaggio e il passeggero ha reagito colpendolo con uno schiaffo.

L’autista ha fermato il mezzo – riferisce At -, ha avvertito la sua centrale operativa da cui sono stati avvisati i carabinieri andati sul posto. E’ successo sulla corsa delle ore 6,50 che da Panzano conduce a Firenze. Disagi ci sono stati per i passeggeri a bordo – in prevalenza studenti diretti a scuola a Firenze – che sono dovuti scendere e attendere la partenza della corsa successiva, circa 10 minuti dopo. Disagi anche sulle corse successive.

At metterà a disposizione delle forze dell’ordine le immagini della videosorveglianza a bordo e farà denuncia per interruzione di pubblico servizio.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza al nostro autista Aggredito da un ennesimo episodio senza senso”, commenta il presidente di At, Gianni Bechelli, ricordando che sulla flotta ci sono installate 17.000 telecamere e invitando a considerare “opportuno riflettere con le istituzioni attorno ad una cultura del trasporto pubblico che si sta preoccupantemente affievolendo. Grazie ai carabinieri per il pronto intervento e la costante collaborazione nella gestione di queste criticità”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo