Kean dimesso dall’ospedale di Verona. E’ tornato a Firenze. Negativi i test clinici e diagnostici

FIRENZE – Moise Kean è stato dimesso dall’ospedale di Verona dopo aver passato una notte sotto il controllo medico. Kean, vittima ieri di un trauma cranico nel corso della sfida di campionato contro il Verona, ha fatto rientro a Firenze. Lo fa sapere il club viola in una nota sul proprio sito web.
“I test clinici e diagnostici effettuati sono risultati tutti negativi”, su legge nel comunicato. L’attaccante, ieri, aveva lasciato il ‘Bentegodi’ in ambulanza, durante il secondo tempo della partita con gli scaligeri dopo essere caduto dopo un contrasto con il difensore Coppola e aver preso una ginocchiata involontaria da Dawidowicz. Resta da vedere quando il calciatore potrà riprendere l’attività a disposizione dell’allenatore Palladino.
La società fa sapere che, al momento, non è possibile azzardare previsioni ma la situazione, da quanto trapela dalla Fiorentina, è ritenuta rassicurante e sotto controllo. In settimana Moise Kean sarà sottoposto ad altri accertamenti.
L’attaccante dovrà stare sicuramente a riposo prima di eseguire lo ‘Sport Concussion Assessment Tool’, una serie di test per comprendere effettivamente il suo quadro clinico e il suo percorso di recupero.
