Skip to main content

Montecatini Terme: perseguita e aggredisce la ex, 35enne arrestato

MONTECATINI TERME (PISTOIA) – La polizia ha arrestato a Montecatini Terme (Pistoia) un 35enne in quanto ritenuto autore di gravi condotte persecutorie nei confronti della sua ex fidanzata. L’uomo, di origine marocchina, è stato rintracciato a seguito di una recente aggressione ai danni della sua ex: era ricercato da dicembre scorso quando la magistratura aveva disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere proprio per le minacce e le molestie subite dalla donna.

E’ anche poi risultato che il 35enne, sotto un falso nome fornito in passato, aveva a suo carico un’altra ordinanza di custodia cautelare risalente al 2015 in quanto ritenuto responsabile, in concorso con dei connazionali, di una rissa avvenuta l’1 gennaio di 10 anni fa a Stabbia, nel comune di Cerreto Guidi (Firenze) nella quale uno dei partecipanti era morto. L’aggressione subita dalla ex è avvenuta in un’abitazione del centro di Montecatini dove la polizia è intervenuta dopo una segnalazione al 112 nue. All’arrivo degli agenti era presente solo la donna, ferita alle gambe e a un braccio e in forte stato di ansia e di choc.

La donna, a cui l’aggressore avrebbe portato via anche il telefono e una collana d’oro, avrebbe poi indicato successivamente nel suo ex l’autore delle violenze. In sede di denuncia avrebbe riferito che l’uomo era sempre stato, nel corso della loro convivenza, di indole aggressiva, molto geloso e con gravi problemi di dipendenza dall’alcool, motivi per i quali la la donna aveva interrotto la relazione l’estate scorsa.

Una rottura che però avrebbe aggravato le condotte del 35enne: per ore si sarebbe appartato sotto il suo appartamento, l’avrebbe seguita e minacciata anche sui social usando un falso account. Proprio in considerazione di questo comportamento il tribunale di Pistoia a dicembre aveva disposto per l’uomo la misura cautelare in carcere che la polizia è riuscita a eseguire ora.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo