Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2025%2F03%2FFilippo Ganna 2

Tirreno-Adriatico 2025: Filippo Ganna conquista la prima tappa davanti ad Ayuso

Filippo Ganna 2
(foto FB Tirreno Adriatico)

LIDO DI CAMAIORE (LUCCA) – Filippo Ganna ha vinto la prima tappa della Tirreno-Adriatico, una cronometro individuale di 11,5 svoltasi oggi 10 marzo 2025, a Lido di Camaiore (Lucca). L’olimpionico di Tokyo, campione d’Italia della crono, ha chiuso con il tempo di 12’17”, alla media di 56.125 km/h ed è quindi anche primo nella classifica generale.

Al secondo posto lo spagnolo Juan Ayuso con un ritardo di 23″. Terzo il danese della Alpecin Johan Price-Pejtersen. Quarta e quinta posizione per due italiani, Antonio Tiberi e Jonathan Milan. Domani, 11 marzo, seconda tappa, da Camaiore a Follonica lungo 189 km.

GANNA – “Ho fatto una bellissima cronometro oggi, quindi sono davvero felice – le parole a caldo di Ganna. – Il direttore sportivo Dario Cioni mi ha incitato fino al traguardo. Ero sugli stessi tempi diJuan Ayuso a metà percorso, quindi sapevo di poter dare qualcosa in più nella seconda parte, dove ho guadagnato tanto. Mi sono allenato molto per questa cronometro così come per i prossimi impegni. Ho fatto decisamente meglio rispetto a un anno fa, quando avevo perso per un secondo. Non vedo l’ora di dare il massimo anche nel resto della settimana”


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP