Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2025%2F03%2FBruno Beatrice Ok

Fiorentina: morta la vedova di Bruno Beatrice. Aspettava giustizia per il marito

Bruno Beatrice (foto ACF Fiorentina)

FIRENZE – Ha lottato tutta la vita chiedendo giustizia per il marito, senza ottenerla. Gabriella Bernardini, vedova dell’ex calciatore della Fiorentina Bruno Beatrice, è morta oggi, 12 marzo 2025, ad Arezzo, dove viveva insieme ai due figli Alessandro e Claudia.

La scomparsa è avvenuta in un giorno particolare, poche ore prima di un incontro a Firenze nella sede del Consiglio regionale che aveva come obiettivo quello di riaccendere i riflettori sulla morte di suo marito. Gabriella era rimasta vedova nel 1987, da quando il calciatore è morto prematuramente a soli 39 anni per una leucemia. Da allora, viveva per sapere la verità e per capire se la morte del marito fosse stata causata dal doping.

Nell’incontro a cui era attesa oggi a Firenze, al Palazzo del Pegaso è stato esposto uno striscione in cui si chiede giustizia per il giocatore viola. Alla cerimonia hanno partecipato i consiglieri regionali Marco Casucci, vicepresidente dell’Assemblea toscana, Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd, Andrea Vannucci (Pd) e Massimiliano Baldini (Lega), che hanno voluto rappresentare personalmente la vicinanza della massima istituzione regionale a una famiglia che si è sempre mossa unita e determinata in tutti questi anni.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741