
Terranuova Bracciolini: 80 asini bloccati dalla piena dell’Arno. Salvati dai vigili del fuoco (foto)

TERRANUOVA BRACCIOLINI (AREZZO) – I Vigili del fuoco del comando di Arezzo coadiuvati anche da personale SA (Soccorritori Acquatici) proveniente dalla sede di Arezzo e da personale del nucleo sommozzatori di Firenze, stanno intervenendo da stamattina, 13 marzo 2025, a Terranuova Bracciolini nel fiume Arno, a valle della diga di Levane, per soccorrere 80 asini rimasti bloccati su due isolotti formatisi a causa dell’innalzamento dell’acqua.

In un primo momento alcuni animali, con l’aiuto dei vigili del fuoco, hanno guadato il tratto di fiume che li divideva dalla terraferma, mentre successivamente altri hanno attraversato una passerella galleggiante costruita sul posto.

Le operazioni di salvataggio degli animali sono state lunghe e complesse , ma in questo momento stanno volgendo alla conclusione.
Sul posto anche personale dei vigili del fuoco del comando di Siena, medici veterinari della ASL e personale del Comune.

