Skip to main content

Maltempo in Toscana, Autostrada A1: chiuso tratto fra Scandicci e Impruneta per allagamenti

FIRENZE – Le piogge intense delle ultime ore hanno causato nuove criticità in Toscana. Alle 9 di stamattina, 14 marzo 2025, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Firenze Scandicci e Firenze Impruneta verso Roma a causa degli allagamenti in carreggiata, all’altezza del km 291, provocati della presenza di acqua, proveniente dalle aree esterne alla pertinenza autostradale, causati dalle intense piogge.

Sul posto è presente personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, che con il supporto della Polizia Stradale, ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio.

All’interno del tratto chiuso il traffico transita su una corsia e si segnalano 2 km di coda. Gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma, devono uscire a Firenze Scandicci percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.

AGGIORNAMENTO DELLE 10.40

E’ stato riaperto il tratto compreso tra Scandicci e Impruneta verso Roma, precedentemente chiuso a causa degli allagamenti in carreggiata, all’altezza del km 291, provocati della presenza di acqua, proveniente dalle aree esterne alla pertinenza autostradale, causati dalle intense piogge che hanno interessato il settore toscano, dalle prime ore della mattinata odierna.

Attualmente sul luogo dell’evento si registrano 4 km di coda in diminuzione in direzione Roma.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo