Skip to main content

Motomondiale, Gp Americhe: nella Sprint vince ancora Marc Marquez. Terzo Bagnaia

Pecco Bagnaia sul circuito di Austin durante la Sprint (foto dal suo profilo FB)

AUSTIN (TEXAS) – Dominio di Marc Marquez anche in Texas. Il pilota spagnolo della Ducati vince la Sprint Race del Gp delle Americhe precedendo il fratello Alex Marquez con la Ducati del Team Gresini e l’altra Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia.

Pecco ha provato in avvio a sorprendere tutti e, partendo dalla sesta posizione, è riuscito in avvio a prendere la testa, per poi duellare con Marc Marquez e il fratello Alex nei primi giri, fino a quando la Ducati dello spagnolo ha preso il largo, con Alex Marquez ad inseguire e Bagnaia in terza posizione, tenuta poi fino alla fine non riuscendo a recuperare lo svantaggio.

Quarto posto per Fabio Di Giannantonio, seguito da Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. A chiudere la top ten Pedro Acosta, poi Luca Marini.

BAGNAIA MIGLIORATO GIRO DOPO GIRO – “Sono contento per il risultato, perché sono migliorato giro dopo giro. Mi sarebbe servito ancora qualche passaggio per essere pienamente competitivo. I primi giri sono stati buoni: mi è piaciuta la battaglia con i fratelli Marquez. Domani proverò a ripetere la partenza di oggi”. Queste le parole di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo).


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo