Isola d’Elba: muore 48enne nello schianto con la moto a Porto Azzurro

PORTOFERRAIO (LIVORNO) – Incidente mortale all’alba di oggi, 3 aprile 2025, all’Isola d’Elba. Un motociclista di 48 anni, residente a Capoliveri, ha perso la vita in un sinistro avvenuto nella zona di Mola, nel comune di Porto Azzurro.
Secondo le prime informazioni, il centauro è deceduto praticamente sul colpo. L’allarme è scattato poco prima delle 6:20 del mattino, quando la centrale operativa del 118 è stata attivata per l’emergenza. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi via terra con un’ambulanza della Misericordia locale e l’automedica proveniente da Portoferraio, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare.
Le autorità competenti hanno disposto la chiusura temporanea della strada nel tratto interessato dall’incidente per consentire i rilievi tecnici e le operazioni necessarie alla ricostruzione della dinamica del sinistro. Indagini in corso per determinare le cause dell’incidente.
AGGIORNAMENTO DELLE 13.30
La vittima si chiamava Andrea Senesi, 48 anni, dipendente della società di igiene urbana Esa. Ha perso la vita dopo il violento impatto contro un palo della segnaletica stradale, posizionato ai margini della carreggiata e utilizzato per indicare i prezzi dei carburanti del distributore vicino.
