Skip to main content

Firenze: studenti investiti da auto al Galluzzo mentre attraversano sulle strisce. Due ragazzi feriti

FIRENZE – Incidente stradale stamattina, 10 aprile 2025, a Firenze, nella zona del Galluzzo. Alcuni studenti del liceo scientifico Rodolico sono stati investiti da un’auto, a velocità moderata, mentre attraversavano la strada sulle striscie, in via Silvani, all’altezza di piazza Acciaioli.

Due ragazzi, di 15 e 18 anni, soni rimasti feriti e trasportati in codice giallo all’ospedale di Torregalli. Sul posto sono arrivati i genitori.

“L’incidente c’è stato sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada un gruppo che si stava dirigendo al liceo scientifico Rodolico. Una vettura, a velocità moderata, ha colpito due di loro – ha scritto sui social la presidente del Quartiere 3, Serena Perini – All’inizio sembrava un incidente più grave, tanto che sono intervenute quattro ambulanze, poi i feriti sono risultati due e in codice giallo. Potrebbe aver influito il sole basso a quell’ora, verso le 8, l’auto procedeva a velocità moderata”.

La vettura, secondo le prime ricostruzioni, si era immessa da piazza Acciaioli su via Silvani in direzione di Impruneta-Cascine del Riccio. L’incidente e’ accaduto all’altezza dell’incrocio di via del Podestà dove si trova la succursale.
Sono in corso gli accertamenti della polizia municipale.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo