Skip to main content

Grosseto: muore ciclista dopo scontro con auto sulla via Senese

GROSSETO – Incidente mortale oggi, 25 aprile 2025, lungo via Senese nel comune di Grosseto dove un ciclista di circa 60 anni ha perso la vita dopo lo scontro con un’auto con al volante un 30enne grossetano. Il conducente della vettura si è subito fermato per prestare soccorso insieme ad un altro cittadino.

L’allarme è scattato poco prima delle 14, quando la centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Sud Est ha ricevuto la segnalazione dell’incidente. Sono stati attivati l’elisoccorso Pegaso 1, l’ambulanza infermieristica della Pubblica assistenza di Massa Marittima, l’ambulanza della Croce rossa e l’auto medica. Nonostante i tempestivi soccorsi il ciclista è deceduto sul posto. Per i rilievi sono intervenute le forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO DELLE 20.30

La vittima si chiamava Eugenio Dabija, 65 anni, di origine moldava. Secondo quanto appreso, il ciclista sarebbe stato travolto in sella alla sua bici sulle strisce pedonali, che portano a una pista ciclabile alla periferia di Grosseto. L’uomo è morto poco dopo all’ospedale Misericordia per le ferite riportate nello scontro e non sul luogo dell’incidente, come in un primo momento diffuso.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo