Skip to main content
Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena

Vernio: furto con spaccata e incendio nella notte alla gioielleria Tinti

Ore 18.30 del 24 novembre 2014: un uomo è a terra con due colpi di pistola alla schiena
Carabinieri

VERNIO (PRATO) – Furto la notte scorsa nel Pratese, a Mercatale di Vernio. I ladri, usando un furgone come ariete, hanno sfondato il bandone di una gioielleria provocando un incendio. L’allarme è scattato intorno alle 4, quando i ladri avevano mandato in frantumi la vetrina di una gioielleria in via del Bisenzio.

Con il furgone hanno urtato anche un’auto in sosta, provocando un incendio, che è stato poi domato dai vigili del fuoco, all’arrivo dei quali i ladri erano già fuggiti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per le indagini, ancora da quantificare il valore del furto.

SOLIDARIETA’ DELLA SINDACA – “Esprimo la mia piena solidarietà alla famiglia Tinti, vittima di un episodio grave che ha colpito non solo una storica attività del nostro territorio, ma anche l’intera comunità di Vernio”. Lo dichiara, in una nota, la sindaca di Vernio, Maria Lucarini, dopo la spaccata avvenuta nella notte alla gioielleria Orologeria Tinti di Mercatale di Vernio.”Si tratta di un atto grave, che colpisce una realtà profondamente radicata nel tessuto sociale ed economico del nostro Comune – aggiunge la sindaca – La mia vicinanza va anche a tutti coloro che hanno subito danni ai mezzi parcheggiati e alle attività nei pressi dell’accaduto. Voglio ringraziare sinceramente i carabinieri di Vernio per il pronto intervento: la loro tempestività e il loro impegno sono fondamentali per la sicurezza del nostro territorio, che presenta oggettive difficoltà logistiche legate alla sua conformazione”.

“Siamo consapevoli delle preoccupazioni che episodi come questo possono generare – prosegue – È importante non creare allarmismi, ma al tempo stesso non sottovalutare quanto accaduto. L’amministrazione comunale è da sempre attenta al tema della sicurezza e continuerà a lavorare con determinazione insieme alle forze dell’ordine per garantire la massima tutela possibile. Sarà mio onere informare anche la Prefettura per le dovute valutazioni”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo