Skip to main content

Moto, Gp Spagna: primo trionfo per Alex Marquez, cade il fratello Marc. Terzo Pecco Bagnaia

Alex Marquez (foto dai sui profili social)

JEREZ (SPAGNA) – Prima vittoria in Moto Gp per Alex Marquez che trionfa in Spagna e balza in testa alla classifica del mondiale, scavalcando il fratello Marc Marquez, scivolato al terzo giro e poi solo 12°, dopo una gara in rimonta.

Lo spagnolo, in sella alla Ducati del team Gresini, si impone davanti al francese della Yamaha Fabio Quartararo e a Francesco ‘Pecco’ Bagnaia con la moto ufficiale della scuderia di Borgo Panigale. Quarto posto per lo spagnolo della Ktm Maverick Vinales che si lascia alle spalle Fabio Di Giannantonio con la Ducati del team VR46 e due compagni di marca, il sudafricano Brad Binder e il connazionale Pedro Acosta. Alex Marquez guida la classifica iridata con 140 punti, 1 in più del fratello e 20 in più di Bagnaia.

Prima della gara suggestivo il minuto di silenzio effettuato dai piloti in memoria di Papa Francesco. Presente nel paddock di Jerez anche il tennista spagnolo Carlos Alcaraz, reduce dal forfait per infortunio a Madrid, che ha sventolato la bandiera all’arrivo. Prossimo appuntamento con il Mondiale della MotoGp nel weekend 9-11 maggio 2025 in Francia.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo