Skip to main content

Firenze, raccolta rifiuti: modifiche al servizio nella giornata del Primo maggio

FIRENZE – Alia Multiutility informa che domani, giovedì 1° maggio 2025, in occasione della Festa dei Lavoratori, i servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti e di pulizia strade potranno subire variazioni nei 65 comuni serviti. Si invita pertanto la cittadinanza a verificare eventuali modifiche o recuperi del servizio consultando i calendari specifici del proprio comune, disponibili sul portale www.aliaserviziambientali.it e sull’app Aliapp, scaricabile gratuitamente per iOS e Android.

L’app consente inoltre di segnalare rifiuti abbandonati, prenotare un ritiro ingombranti a domicilio, individuare il punto di raccolta più vicino e accedere ad altri servizi utili.

Per quanto riguarda l’area fiorentina, si ricorda che: il servizio di pulizia strade con divieto di sosta sarà regolarmente effettuato nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio; saranno invece sospesi il servizio di pulizia strade diurno del 1° maggio e quello notturno tra il 1° e il 2 maggio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alia tramite Aliapp oppure telefonare al call center attivo:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 (tranne giovedì 1° maggio in cui il servizio sarà sospeso)
il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri: 800.888333 (da rete fissa, gratuito); 199.105105 (da rete mobile, a pagamento); 0571.1969333 (da rete fissa e mobile).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo