Pisa: tir in fiamme nel sottopasso, stop ai treni sulle linee per Lucca e Viareggio. Evacuata facoltà di Ingegneria

PISA – Un camion frigorifero è rimasto incastrato e ha preso fuoco oggi, 22 maggio 2025, in un sottopassaggio a Pisa. Le fiamme hanno distrutto il mezzo senza per fortuna procurare danni a persone.

Tuttavia la colonna di fumo nero che si è sviluppata ha allarmato decine di testimoni, mentre il traffico è stato immediatamente interrotto dalla polizia e alcune aule di un vicino dipartimento universitario sono state evacuate perché l’aria era diventata irrespirabile.
Sul posto stano operando i vigili del fuoco. L’incendio ha provocato la sospensione della circolazione sia stradale che ferroviaria, interessando le linee Pisa–Lucca e Pisa–Viareggio.
AGGIORNAMENTO DELLE 18.30
Dalle 18,15 la circolazione ferroviaria sulle direttrice Pisa-Lucca e Pisa-Genova è tornata regolare, dopo lo stop a causa dell’incendio provocato dall’incidente. Lo ha reso noto il servizio infomobilità di Trenitalia. “I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali – si legge nella comunicazione diffusa attraverso i social e il sito internet della società – hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 200 minuti”.
