Skip to main content

Capannori, 17enne morta nello scontro con un’auto: arrestato conducente. L’accusa: omicidio stradale

L’ospedale san Luca di Lucca

CAPANNORI (LUCCA) – Un italiano di 29 anni, residente a Porcari, e’ stato arrestato a Capannori dai carabinieri della locale stazione per il reato di omicidio stradale in merito all’incidente costato la vita alla 17enne Valentina Tolomei.

Il 29enne era alla guida della Mercedes Classe A che intorno all’1:30 ha urtato la Vespa 50 della 17enne. La giovane è stata sbalzata a circa dieci metri sul campo vicino alla via Romana, morendo sul colpo, mentre la Mercedes Classe A è finita in un canale. Sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca e delle Stazioni di Capannori e di Nozzano che, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Lucca, hanno eseguito i rilievi: il personale del 118 ha tentato la rianimazione potendo solo constatare il decesso.

Alle 5 il 29enne, che all’esito degli esami tossicologici eseguiti presso l’ospedale San Luca di Lucca è risultato positivo all’alcol e agli stupefacenti, è stato tratto in arresto per il reato di omicidio stradale, e dopo le formalità di legge, accompagnato presso la sua abitazione dove rimane agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo