
Fiorentina: Palladino, oggi vertice con la società. Fra riscatti e partenze. “Avremo una squadra più forte”

FIRENZE – Nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 maggio 2025, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, incontrerà i vertici della società, dopo la qualificazione, di nuovo, per la Conference. Incontro che servirà per fare il punto in vista della prossima stagione. Conferme e riscatti soprattutto. I casi De Gea e Kean in cima alla lista. Fagioli dovrebbe restare. Incerto Gudmundsson. Dodò (Barcellona) e Beltran (River Plate) sembra abbiano le valigie pronte.
“Ringrazio – ha detto Palladino – tutti coloro che hanno permesso di ottenere questo risultato, dai magazzinieri ai ragazzi, è stata una stagione importanti. Erano undici anni che la Fiorentina non arrivava sesta. Non ci siamo prefissati un unico obiettivo, solo di sudare la maglia, cosa fatta sempre. Arrivare in Conference è stata una grande soddisfazione per noi”.
E ancora: “I tifosi vorrebbero una Fiorentina più forte. Sono anni che prova ad alzare il livello cercando di superare questo ottavo o settimo posto e ogni anno non ce l’ha fatta. Ogni annata è una storia a se, abbiamo alzato il livello, abbiamo incontrato una stagione un po’ anomala e lo accettiamo, il punto di partenza è importante. Un’annata dove abbiamo cambiato tanto, è una stagione estremamente positiva, ci sono basi solide per ripartire, inizieremo a pianificare e ricostruire per essere ambiziosi”.
“Questa – ha concluso Palladino – è stata un’annata positiva e di insegnamenti, uscire in semifinale contro il Betis, una squadra forte, ai supplementari fa dispiacere, però ce la siamo giocata a viso aperto e ad armi pari. Mettere dietro Milan, Bologna e Lazio non tutti gli anni ce la puoi fare. Per alzare il livello c’è da mettere a posto tante cose, bisogna partire da tanti aspetti, anche piccolezze organizzative. Bisogna ragionare sul gruppo importante da tenere, noi dobbiamo prendere uomini veri, all’interno di questo gruppo ci sono uomini veri, poi vicino a loro bisogna mettere altri ragazzi. Parlerò con la società per una Fiorentina ancora più forte”.
