Skip to main content

Cortona: muore investito da un’auto sulla regionale 71

Un’ambulanza del 118

CORTONA (AREZZO) – Incidente mortale stamattina, 27 maggio 2025, in provincia di Arezzo. A perdere la vita un uomo di 39 anni investito da un’auto lungo la regionale 71 in località il Riccio nel comune di Cortona.

L’incidente poco prima delle 8: la dinamica è ancora da ricostruire. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi. Sul posto l’automedica della Valdichiana, l’ambulanza della Misericordia di Cortona e l’elisoccorso: inutili però i soccorsi.

Sul posto anche i carabinieri di Cortona. In seguito all’incidente ci sono state ripercussioni per il traffico.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.55

La vittima, residente a Tuoro sul Trasimeno (Perugia), è morta sul colpo. Secondo una prima ricostruzione sembra che il conducente dell’auto, un ragazzo di 19 anni, abbia perso improvvisamente il controllo del veicolo. La dinamica è comunque al vaglio dei carabinieri.

AGGIORNAMENTO DELLE 15.05

La vittima si chiamava Edmond Gjoci, nato in Albania e residente a Tuoro sul Trasimeno (Perugia) dove viveva con la famiglia: era padre di una bambina. Secondo quanto emerso l’uomo stava attendendo un collega sul ciglio della strada per andare al lavoro quando è stato investito.

Alla guida dell’auto un 19enne neopatentato della zona che proveniva da Terontola. Stando ai primi riscontri dei carabinieri ai quali sono affidate le indagini dopo i rilievi, l’auto condotta dal giovane avrebbe sbandato, per motivi da accertare per poi investire il 39enne. Sottoposto ad alcol test il giovane sarebbe risultato negativo. Il 39enne, subito soccorso, è morto poco dopo l’investimento.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo