Skip to main content

Scudo Verde a Firenze: rinviato al primo luglio l’avvio del sistema sanzionatorio

(foto dal sito del Comune di Firenze)

FIRENZE – Scatterà il 1° luglio 2025 l’attivazione del sistema sanzionatorio dello Scudo Verde a Firenze, la rete di telecamere installata agli ingressi in città per il monitoraggio dei veicoli considerati inquinanti.

Durante queste settimane, si legge in una nota, sono state effettuate verifiche sui dati acquisiti dalla Motorizzazione Civile-Ministero dei Trasporti e relativi alle immatricolazioni dei veicoli interessati dai divieti.

Dagli accertamenti, viene spiegato, è emersa la “necessità di svolgere ulteriori verifiche per affinare i dati necessari al corretto funzionamento del sistema di sanzionamento”.

Da domani, 28 maggio, si spiega ancora, saranno collocati i cartelli di avviso sulla proroga del pre-esercizio sui dispositivi (i pali con le telecamere) collocati sui confini della nuova grande Ztl (Zona traffico limitato) disegnata sulle vie d’ingresso alla città.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo