Donoratico: muore cadendo dal balcone di casa. Stava riparando una tenda

DONORATICO (LIVORNO) – Incidente mortale nel tardo pomeriggio di oggi, 31 maggio 2025, in provincia di Livorno. A perdere la vita un uomo di 67 anni dopo aver sbattuto violentemente la testa in seguito ad una caduta dal terrazzo di casa a Donoratico.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei soccorritori, stava effettuando dei lavori alla tenda esterna sul balcone quando sarebbe caduto accidentalmente precipitando nel cortile del palazzo da un’altezza di circa 4 metri.
A dare subito l’allarme è stata la moglie che era in casa al momento dell’incidente. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori del 118 con un’ambulanza con medico che hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo, ma per il 67enne purtroppo non c’è stato nulla da fare.
AGGIORNAMENTO DELLE 22.10
La vittima si chiamava Pasquale Mastrangelo, carrozziere di Donoratico. In paese era molto conosciuto, se n’è andato per sempre, lasciando una scia di dolore e sgomento.
Secondo quanto ricostruito, Mastrangelo stava cercando di sistemare la tenda da sole nel terrazzo di casa. Forse la tenda ha ceduto e si è staccata. L’uomo è precipitato da un’altezza di alcuni metri, battendo la testa a terra. È stata la moglie a chiamare i soccorsi, appena si è resa conto di quanto accaduto. Purtroppo le condizioni dell’uomo si sono mostrate fin da subito disperate.
