Skip to main content

Montemurlo: tentano di far esplodere bancomat nella notte. Ladri in fuga

Bancomat esploso (foto di archivio)

MONTEMURLO (PRATO) – Tentativo di furto nella notte fra il 30 e il 31 maggio 2025, ai danni del bancomat della Banca Alta Toscana, situato in via Livorno a Montemurlo (Prato). Intorno alle 4 un commando composto da quattro persone ha cercato di forzare la cassaforte utilizzando una carica esplosiva. Il bancomat, inserito all’interno di una struttura in acciaio e vetro, ha resistito al violento tentativo.

Nonostante l’esplosione, i malviventi non sono riusciti ad accedere al denaro contenuto all’interno e sono stati costretti alla fuga. Il gruppo è stato visto allontanarsi rapidamente a bordo di un’Audi Q5. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e l’ufficio competente ha immediatamente assunto la direzione delle indagini, con il supporto operativo dei Carabinieri, per identificare e rintracciare gli autori del colpo fallito.

Gli investigatori dei carabinieri, coordinati dalla Procura Prato, stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo ulteriori elementi utili alle indagini.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo