Skip to main content

Barberino Val d’Elsa: si ribalta col trattore in strada e muore schiacciato

BARBERINO VAL D’ELSA – Incidente mortale oggi, 10 giugno 2025, a Barberino Val d’Elsa. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 09:20 in prossimità della strada regionale SR 2 dove un agricoltore a bordo di un trattore si è ribaltato.

I vigili del fuoco hanno alzato con i cuscini di sollevamento il trattore per estrarre l’uomo e affidarlo al personale sanitario. Nonostante i vari tentativi di rianimazione per l’agricoltore non c’è stato niente da fare, i sanitari non potuto fare altro che constatarne il decesso.

AGGIORNAMENTO DELLE 16,35

Cordoglio di Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, e Giuseppe Dominici, segretario Ugl Toscana, che parlano tuttavia di “ennesima tragedia sul lavoro che conferma, ancora una volta, la drammatica urgenza di intervenire in maniera concreta e strutturale sul fronte della sicurezza, soprattutto nei settori più esposti come quello agricolo.

In tal senso, guardiamo con favore alla convocazione del tavolo sulla sicurezza il 13 giugno da parte del ministro del Lavoro e delle politiche sociali Marina Elvira Calderone. Non possiamo continuare ad accettare che il lavoro, da diritto sancito dalla Costituzione, si trasformi in causa di morte. È fondamentale che la sicurezza diventi la priorità assoluta, insieme a una strategia più ampia che comprenda il potenziamento dei controlli, della formazione e della prevenzione”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo