Skip to main content

Autostrada A1: due incidenti nella notte. Morto camionista a Chiusi

SIENA – Due incidenti si sono verificati nella notte fra l’11 e il 12 giugno 2025 nel tratto toscano dell’autostrada A1.

Al chilometro 411 in direzione nord, all’altezza di Chiusi, in provincia di Siena, tre camion che trasportavano generi alimentari sono rimasti
coinvolti in un tamponamento, avvenuto intorno alle 00:30.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del comando di Siena, supportati da personale e mezzi provenienti dai comandi di Terni e Perugia. L’intervento si è reso necessario per liberare un’autista rimasto incastrato all’interno della cabina di uno dei mezzi coinvolti.

Nonostante i soccorsi immediati, l’uomo è stato
estratto privo di vita e il decesso è stato constatato dai sanitari del 118 presenti sul luogo. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse attorno alle 03:25, ma il tratto autostradale tra Fabro e Chiusi in direzione Firenze è rimasto chiuso per diverse ore, riaprendo solo poco dopo le 8 del mattino.

Al momento la circolazione è ripresa su
una sola corsia e si registrano circa 3 chilometri di coda verso Firenze. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i soccorsi sanitari e meccanici, pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 4 Direzione di Tronco di
Firenze di Autostrade per l’Italia.

Sono ancora in corso le operazioni di pulizia e ripristino del piano viabile.

Al km 390 in direzione sud, tra Valdichiana e Chiusi si è sviluppato un incendio che ha coinvolto un camion carico di mobili di arredamento che ha sbandato. Per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco l’autostrada è stata chiusa momentaneamente in entrambi i sensi di marcia.

L’intervento si è concluso intorno alle ore 02.10.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo