
Firenze, Cascine: cade un ramo, ragazza di 23 anni in codice rosso a Careggi. Aspettava il concerto dei Gun’s Roses

FIRENZE – Dopo le tragedie degli anni passati, è di nuovo emergenza alberi alle Cascine: oggi, 12 giugno 2025, a causa della caduta di un ramo nel parco, molto affollato per il Firenze Rocks con il concerto stasera dei Guns ‘n Roses, è rimasta ferita una ragazza di 23 anni, portata in codice rosso all’ospedale di Careggi con grave trauma cranico e probabile frattura di clavicola e gamba.
Contuso dal ramo anche un uomo di 59 anni che ha però rifiutato di andare in ospedale. L’incidente è avvenuto nel viale della Tinaia, intorno alle 13:40, poco distante dall’area concerti, al cui interno nessuno si sarebbe accorto di nulla. In lacrime e molto scosso il fidanzato della 23enne, che era con lei.
Sul posto si è recata anche la vicesindaca Paola Galgani che ha seguito tutte le operazioni. E anche l’assessora alla protezione civile, Laura Sparavigna, mentre l’assessore al welfare, Nicola Paulesu si è recato all’ospedale di Careggi per accertarsi della condizione della ferita.
Visto l’accaduto, la Direzione Ambiente ha chiesto agli agronomi professionisti incaricati di fare le verifiche sulle piante e di effettuare un sopralluogo urgente di approfondimento straordinario già a partire dalla giornata di domani in tutta la zona del viale della Tinaia.
