Skip to main content

Firenze: tenta di rubare scooter nella notte a Rifredi. Arrestato 20enne

FIRENZE – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Firenze hanno arrestato un 20enne di origine marocchina sorpreso, nella notte fra l’11 e il 12 giugno 2025, a rubare uno scooter parcheggiato sotto casa del legittimo proprietario.

A dare l’allarme è stato un familiare di quest’ultimo, che, affacciato alla finestra, ha osservato il furto in atto ed ha immediatamente avvisato il proprietario del mezzo, il quale si trovava nei paraggi. Il suo rapido intervento ha permesso di interrompere la fuga del ladro.

Ne è nata una colluttazione tra i due. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, allertati nel frattempo da altri conoscenti della vittima, anch’essi accorsi sul luogo. I militari hanno bloccato e arrestato il giovane, che ora dovrà rispondere del reato di rapina impropria.

Lo scooter, che durante le concitate fasi dell’inseguimento e’ rimasto danneggiato alla carena e al parabrezza, è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Il ventenne è stato condotto alla Casa Circondariale di Sollicciano, dove resta a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto o del successivo giudizio.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo