Skip to main content

Arezzo: stacca la lingua alla compagna durante lite nel centro storico, poi tenta la fuga. Denunciato

AREZZO – Violenta aggressione la notte scorsa, 15 giugno 2025, nel centro di Arezzo. Un uomo ha staccato la lingua con un morso alla compagna durante un litigio davanti a diversi testimoni. È accaduto in piazza Guido Monaco, dove una donna di 29 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata aggredita dal compagno mentre lui cercava di baciarla.

Secondo quanto riferito da testimoni, tra cui una giovane che ha raccolto la parte di lingua recisa caduta a terra, l’uomo avrebbe morso la compagna con tale violenza da provocarle una mutilazione. La donna è stata soccorsa dal 118, attivato alle 1:56 e trasportata in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale aretino di San Donato, dove i sanitari sono riusciti a riattaccarle la lingua. L’aggressore ha tentato la fuga ma è stato fermato da alcuni passanti, tra cui un gruppo di cittadini domenicani.

L’uomo è stato denunciato per lesioni personali gravi. Le autorità stanno valutando l’attivazione del codice rosso, il protocollo riservato ai casi di violenza sulle donne. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Bianca di Arezzo e i carabinieri che stanno raccogliendo le testimonianze.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo