Skip to main content

Gattuso nuovo ct della Nazionale: un “Ringhio” per scuotere la squadra e portarla al Mondiale

Rino Gattuso

ROMA – Sarà Gennaro, Rino, Gattuso, detto “Ringhio”, il nuovo ct della Nazionale italiana. Lo si apprende da ambienti calcistici. Limati gli ultimi dettagli. Con lui lavoreranno Zambrotta e Perrotta, mentre a Prandelli verrà affidata la supervisione su tutto il settore giovanile azzurro.

Le parole pronunciate ieri, 14 giugno 2025 da Gihi Buffon erano state interpretate come una sorte di annuncio: “Abbiamo lavorato e stiamo lavorando, attendiamo gli ultimi dettagli. Con il presidente e tutta la federazione abbiamo avuto giorni abbastanza densi e pieni di momenti di ogni tipo. Credo che alla fine abbiamo fatto la scelta migliore possibile”.

E ancora: “Si riparte da dove si è sempre ripartite dopo i momenti bui, cercando di pungolare noi stessi sul nostro ruolo e su quello che dovremo esercitare sui ragazzi e sugli allenatori. Quello che realmente interessa evitare di fare figure non da Italia. Il calcio si è livellato, vincere è diventato difficile con chiunque, ma tra perdere e perdere in una certa maniera c’è differenza e si può evitare con alcuni accorgimenti”.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.15

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il nuovo commissario della Nazionale Gennaro Gattuso sarà presentato giovedì 19 giugno 2025, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.

“Gattuso è un simbolo del calcio italiano”. Lo ha dichiarato il Presidente della Figc Gabriele Gravina in una nota proseguendo: “L’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della Figc di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo