Skip to main content

Lucca: giocano a palla con gabbiano ferito e tentano di uccidere piccione. Denunciati cinque 20enni

foto di archivio

LUCCA – Grave episodio di maltrattamenti sugli animali a Lucca. Cinque ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 25 anni e residenti in provincia di Lucca, sono stati denunciati dalla polizia di Stato dopo essere stati sorpresi a lanciarsi un gabbiano ferito come fosse una palla. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 17 giugno, sulla riva del fiume Serchio, in località via della Scogliera.

La segnalazione è arrivata alla sala operativa della polizia di Lucca da parte di un testimone, un ragazzo di 19 anni, che ha assistito alla scena e ha deciso di allertare le forze dell’ordine. Secondo il racconto del ragazzo, i cinque si trovavano in acqua quando uno di loro è uscito tenendo sotto il braccio un gabbiano in evidente stato di difficoltà, con la testa reclinata e incapace di muoversi. Dopo averlo lanciato ripetutamente in aria facendolo ricadere a terra, i giovani hanno iniziato a passarselo tra di loro come se fosse un oggetto da gioco.

Non soddisfatti, avrebbero poi tentato di replicare l’atto con un piccione, attirato con del cibo, ma l’animale è però riuscito a fuggire, prendendo il volo dopo essere stato lanciato. All’arrivo degli agenti, i cinque sono stati identificati e il gabbiano ferito è stato affidato all’associazione VegaSoccorso per le cure veterinarie.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo