Skip to main content

Sinner irriconoscibile: eliminato da Bublik agli ottavi del torneo di Halle

Sinner eliminato da Bublik (foto Federazione Italiana tennis e padel)

HALLE (GERMANIA) – Si ferma negli ottavi di finale il cammino di Jannik Sinner al ‘Terra Wortmann Open’, torneo Atp 500, con montepremi totale pari a 2.522.220 euro, in corso sull’erba della OWL Arena di Halle, in Germania.

tennista azzurro, numero 1 del mondo e del seeding, campione in carica sull’erba tedesca, è stato sconfitto a sorpresa dal kazako Alexander Bublik, numero 45 Atp, con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 in 2 ore e 2 minuti. Un Sinner apparso poco brillante e a tratti nervoso per il comportamento dell’avversario, battuto di recente al Roland Garros, spesso sopra le righe.

Il tennista altoatesino tornava alle competizioni proprio dopo la clamorosa finale di Parigi persa contro Carlos Alcaraz partendo da un vantaggio di due set e senza sfruttare 3 match point. Sinner, che lunedì ha completato la 54ma settimana in vetta al ranking, si trasferirà ora a Londra per iniziare a preparare il torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, dove l’anno scorso si è fermato ai quarti di finale contro Daniil Medvedev. 


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo