Camaiore: muore centauro 32enne nello scontro con un furgone

CAMAIORE (LUCCA) – Incidente mortale stamattina, 20 giugno 2025, a Camaiore in provincia di Lucca. A perdere la vita un uomo di 32 anni, Marco Riccomagno, residente a Viareggio. L’incidente è avvenuto intorno alle 6 sulla via Provinciale nella frazione di Capezzano Pianore.
Il 32enne era alla guida di una moto quando si è scontrato con un furgoncino, per cause ancora in fase di accertamento. Nell’impatto ha riportato ferite gravissime ed è stato soccorso in condizioni critiche. Trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, è deceduto poco dopo il suo arrivo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario.
Sul posto sono intervenute l’ambulanza infermieristica della postazione di Capezzano e l’ambulanza della Misericordia di Lido di Camaiore, oltre alla polizia municipale e alla polizia di Stato, che si stanno occupando dei rilievi e della ricostruzione della dinamica dell’incidente. La via Provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza dell’area
La vittima sarebbe diventato padre fra due mesi. Cordoglio per la scomparsa anche dagli ambienti del Carnevale di Viareggio: Marco Riccomagno era un collaboratore di uno dei costruttori.
